https://www.facebook.com/festadelportoischia/ Lo svolgimento della festa nel porto con la sua relativa chiusura alle imbarcazioni, impone delle modifiche operative sui rientri dalle gite di giovedì 19 settembre, ovvero le gite a Capri ed Amalfi – Positano. Fermo restando la regolarità delle partenze mattutine, tutti i passeggeri che imbarcheranno alle ore 8:40 da Ischia porto (Riva Destra) al rientro pomeridiano saranno sbarcati a Casamicciola Terme e trasferiti con bus privato a nostro carico ad Ischia porto. Lo sbarco resta regolare per tutti gli altri passeggeri che hanno scalo nei porti di Casamicciola Terme, Lacco ameno, Forio.  " />

Dettaglio News

FESTA DEL PORTO E MODIFICHE OPERATIVE SUI RIENTRI DALLE GITE DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2019

faro del porto d'Ischia faro del porto d'Ischia

Oggi Ischia festeggia il 165º anniversario dell’apertura del porto.

Fu il re Ferdinando II di Borbone il promotore di questa grande opera pubblica: resosi conto dell’importanza commerciale di disporre di un porto sicuro che collegasse l’isola alla terraferma, avviò i lavori di apertura del lago naturale, il cosiddetto “lago dei bagni” trasformandolo in quello che oggi è il porto principale di Ischia. 

In occasione dell’annuale anniversario il Comune di Ischia, in collaborazione con altre associazioni culturali isolane, giovedì 19 settembre 2019, organizza una festa celebrativa e rievocativa: il porto di Ischia viene completamente liberato da ogni tipo di imbarcazione per assistere all’ingresso trionfale del Re e della sua corte nel porto.

Vi invitiamo a non perdervi questo appuntamento e di consultare il programma completo dei vari momenti e spettacoli in calendario: https://www.facebook.com/festadelportoischia/

Lo svolgimento della festa nel porto con la sua relativa chiusura alle imbarcazioni, impone delle modifiche operative sui rientri dalle gite di giovedì 19 settembre, ovvero le gite a Capri ed Amalfi – Positano.

Fermo restando la regolarità delle partenze mattutine, tutti i passeggeri che imbarcheranno alle ore 8:40 da Ischia porto (Riva Destra) al rientro pomeridiano saranno sbarcati a Casamicciola Terme e trasferiti con bus privato a nostro carico ad Ischia porto.

Lo sbarco resta regolare per tutti gli altri passeggeri che hanno scalo nei porti di Casamicciola Terme, Lacco ameno, Forio. 


Pubblicata Martedi 17/09/2019 alle 09:41:56


Torna all'elenco delle Notizie