CHI SIAMO

La nostra Storia

Cap. Vincenzo Rumore

Negli anni ’40, il Capitano Vincenzo Rumore, abile uomo di mare, intravide la possibilità di sviluppare il turismo nel porto di Ischia e con piccole imbarcazioni (Giulia e San Ciro) incominciò detta attività.

Si può dire che egli sia stato il pioniere in questo settore, tanto che negli anni in cui la Capitaneria di Ischia non aveva ancora adeguate attrezzature per soccorsi sul mare o per interventi nello stesso porto di Ischia, ricorreva spesso alla ditta Rumore, la quale metteva a disposizione la propria esperienza, capacità e attrezzatura.

La società ha sempre svolto un ruolo leader nel campo delle gite turistiche. In questi ultimi anni, con il rinnovo delle sue motonavi (GalaxyColumbia - Ischia Princess) e della sua organizzazione generale, la società ritiene che nessun altra, operante nel settore delle gite turistiche, può avvalersi della sua esperienza cinquantenaria per svolgere un servizio pubblico sempre più efficiente e all’avanguardia, senza mai rinunciare a requisiti fondamentali quali Professionalità, Cordialità e Ospitalità.

E ancora oggi, gli ischitani e gli stessi operatori turistici, identificano quel tratto di banchina da cui partono le nostre imbarcazioni non come Riva Destra ma affettuosamente come "Banchina Rumore".